Biografia

Andrea Bindella, scrittore.
Andrea Bindella è nato a Perugia e vive ad Assisi. A dodici anni inizia a scrivere la sua prima opera, un libro di fantascienza intitolato Il Ritorno delle Furie, “pubblicato” su un quaderno a quadretti, di quelli che si usavano alle medie. Pur coltivando la scrittura come passione, dopo aver conseguito il diploma all’Istituto Tecnico per Geometri, inizia gli studi in Ingegneria Civile. Proprio in quegli anni – in Umbria – si sta avviando la ricostruzione post terremoto del ’97, così Andrea decide di lasciare l’università per dedicarsi alla libera professione e aiutare la sua regione a rialzarsi dopo quei tragici eventi.
Dopo il “capolavoro” d’esordio delle medie, continua a scrivere altre storie, tenendole, però, tutte ben nascoste in un cassetto, convinto che il livello qualitativo dei suoi testi non sia sufficiente per essere proposto a un pubblico più vasto della propria famiglia. Quando la crisi finanziaria ed economica del 2008 travolge il suo settore professionale e tutto sembra perduto, Andrea trova la forza e il sostegno per andare avanti proprio nella scrittura: capisce che non serve piangersi addosso e che occorre rimboccarsi le maniche.
Scrivere lo spinge a una continua riscoperta e crescita interiore; attraverso le parole, Andrea condivide riflessioni e tematiche riguardanti la vita di ogni giorno, cercando sempre il confronto per ampliare la propria apertura mentale e soddisfare la propria insaziabile curiosità.

Bibliografia

Un nuovo nemico, di Andrea Bindella. Romanzo.
Perugia, 2015. Al Castello dell’Oscano si sta tenendo una riunione segreta tra vampiri: una misteriosa serie di morti sospette ha messo in allerta l’intero clan ed è giunta l’ora di passare al contrattacco. Richard sarà costretto a mettere i propri poteri al servizio di suo “padre”, entrando a far parte di una squadra speciale di esseri soprannaturali incaricati di scoprire l’identità del responsabile di quella carneficina e porre fine alla sua miserabile esistenza.
Tra i membri del gruppo c’è Greta, una strana creatura che ben presto si rivelerà essere ben più di una vampira. Incapaci di controllare la violenta passione che li travolgerà, scopriranno entrambi di essere i protagonisti di un’arcana profezia che si perde nella notte dei tempi. Se la sete di sangue ti logorasse fino alla pazzia, se la smania di vendetta crescesse inesorabile fino a divorarti l’anima, e se tutto quello in cui credi ti venisse strappato via, cosa saresti disposto a sacrificare pur di conoscere la verità?

Altri titoli

2021. Turok l’Eroe di Anion – Fantasy
2021. Il Potere del Sangue – Horror/Fantasy
2020. Enar l’Annientatore – Fantasy Interattivo
2020. Inganno Imperfetto – Cyberpunk
2018. Il Compagno Ideale – Raccolta di Racconti
2018. Anima Sintetica – Cyberpunk
2017. Terra 2486 – Fantascienza
2017. Un Nuovo Nemico – Thriller/Fantasy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.