I nostri scrittori

Manuela, Alessandro, Luigina, Andrea, Raffaella, conosciamoli meglio.

 

Manuela Moschin

 

Sono nata a Mestre (Ve), ho conseguito la laurea in storia dell’arte “Conservazione e gestione dei beni e delle attività culturali” presso l’università Ca’ Foscari di Venezia. Le mie due più grandi passioni sono la letteratura e la pittura. Adoro scrivere e immergermi nelle opere d’arte.

 

Scopri di più su Manuela...

 

Luigina Parisi

 

Riflessioni, desideri, ansie, paure, sogni trovano spazio nelle parole che da sempre amo far fluire nei versi. Ricerco nella poesia il mio superfluo necessario, che restituisce qualità alla vita.

 

Il mio nome è Luigina Parisi, sono laureata in Scienze Biologiche; amante della natura, la scrittura è l’unico mezzo per far venire fuori la mia parte più vera. Abito a Racale in provincia di Lecce, a due passi dal mare, per me grande fonte d’ispirazione e luogo del cuore.

 

“Fiori di canto” è la mia prima raccolta di poesie, selezionate tra quelle scritte in un ampio arco temporale. Spero che la lettura vi sappia trasportare su quelle rive accarezzate dai flutti dove molte di queste poesie sono nate. E ci troveremo lì. Ci riconosceremo perché saremo soli, intenti ad ascoltare ciò che i più non sentono e a vedere ciò che altri, ormai, neanche guardano. Ci sfioreremo con gli occhi per risvegliare la magia, senza interrompere il nostro parlare col mare.

 

Scopri di più su Luigina...

 

Alessandro Fort

 

Sono nato a Mestre (Ve) il 22 giugno 1963 alle 14.30, almeno così mi ha detto mia madre. Ho conseguito la maturità scientifica nel 1982 per poi laurearmi presso l’Università di Padova in Psicologia (indirizzo applicativo) con una Tesi sulla Comunicazione Non Verbale. Dell'Università ho conservato un bel ricordo, sia per lo studio finalmente autonomo rispetto alle superiori, sia per le persone che ho conosciuto, fra le quali mia moglie, mio irrinunciabile punto di riferimento, collega psicologa che mi accompagna in molte presentazioni nel suo ruolo di lettrice interpretativa.

 

Oltre alla passione della scrittura e della montagna, ho quella degli alberi da frutto che accompagnano le mie estati nel loro fiorire e gradualmente donarmi appunto... la frutta. Mi piace fare il barbecue (con la carbonella, come un tempo). Canzone italiana preferita: "Il carozzone" di R. Zero, gruppo musicale preferito in assoluto: i mitici "Rockets". Film preferito: "Star wars" seppure deluso dall'evoluzione recente della storia. Cartone preferito: "Goldrake"!

 

Scopri di più su Alessandro...