Il richiamo del vento

Vincitore del Premio letterario "Voci per i cavalli 2016”

Il richiamo del vento, di Amelia Impellizzeri.

Dall'autrice degli animali, Top ten di Amazon con il libro sui beagles di Green Hill, una nuova, emozionante storia di straordinari amici a quattro zampe.

Dopo i numerosi consensi ottenuti con I nostri amici cantastorie: Green Hill eroismo e libertà arriva Il richiamo del vento, una nuova storia di Amelia Impellizzeri che sarà un nuovo successo, perché l'amicizia fra un cavallo dalla voglia di vivere fuori dal comune e un bambino che, dopo un tragico evento, ha perso ogni gioia, emozionerà davvero tutti i lettori che ameranno Tornado e il piccolo Gabriele.

Tornado viene rubato, una notte, dal tranquillo maneggio svizzero dove viveva, e portato illegalmente in Sicilia, a Siracusa, insieme a un altro cavallo suo amico, Myway. I due devono affrontare le peripezie di un viaggio doloroso, sofferenze e maltrattamenti. Gabriele abita a Siracusa e adora i cavalli. Il padre, Aldo, possiede un bellissimo cavallo morello, Ivan, con il quale gareggia nei concorsi ippici, e Gabriele sogna il momento in cui anche lui potrà possedere un cavallino suo, alto, bello e nero come Ivan, e saltare gli ostacoli seguendo l’esempio del padre, che considera un eroe. Un cavallo e un bambino, la loro storia, la loro amicizia, un percorso di vicissitudini in parallelo. Dal buio all’alba.

Scrivi commento

Commenti: 0