Io come lui

L'amore che scoppia in me

 

Alessia è una giovane studentessa di lettere moderne che vive in un piccolo paese nel cuore dell'Abruzzo. Le sue giornate si alternano tra studio, divertimento con le amiche e lunghe passeggiate in montagna per stare un po' in solitudine a pensare.

 

Dopo la morte del padre, la sua vita cambia, si chiude in se stessa. Anche l'amore per Alessia non è semplice: si è creata una corazza che la rende lontana da tutte le sofferenze. Ma il suo mondo è destinato a stravolgersi grazie all'incontro con un ragazzo misterioso. Riuscirà a farsi amare? Cosa accadrà realmente alla sua vita?

 

Il racconto si svolge nella nostra epoca. Un'epoca importante dove tutto ruota intorno ad internet. I periodi utilizzati sono lunghi, ma non necessariamente complessi.

 

Tutto gira intorno alla protagonista. E' lei che parla di se stessa, della sua vita e di tutto ciò che le gravita attorno. Famiglia, amici e soprattutto l'amore. Altri personaggi che spiccano sono Giulio, la sua fiamma e le sue due migliori amiche.

 

Clara Cialone nasce ad Avezzano e vive a Lecce Nei Marsi (AQ), piccolo paese tra le montagne abruzzesi. Frequenta il liceo delle scienze sociali, diplomandosi con 82/100. Dopo un breve periodo universitario, frequenta il corso per operatore socio sanitario, avendo così la possibilità di lavorare a stretto contatto con persone in difficoltà. Tra le sue passioni annoveriamo gli animali, la lettura e la scrittura di romanzi.

Scrivi commento

Commenti: 0