Tra realtà e fantasia

Silvia Garioni, Tra realtà e fantasia

Edizioni youcanprint

 

Quindici racconti ognuno a sé stante che variano dalla narrativa allo stile fantasy. Storie d'amore, anime in pena, eventi di vita quotidiana, avventure entusiasmanti, druidi e elfi magici ... tutto questo è "Tra realtà e fantasia".

 

Troverete brevi storie di vita quotidiana che vi raccontano aneddoti di persone che si incontrano al supermercato e quello che invece accade durante un semplice ricevimento di nozze. Altri ancora sono pensieri di un innamorato che ripone le sue speranze in un pacco spedito alla sua amata, la storia d’amore di una sedicenne italiana ambientata negli anni sessanta e una invece apparentemente più complicata a causa di un’importante decisione da affrontare.

 

Non mancherà un po’ di adrenalina grazie a un escursionista pentito della sua ultima avventura, una neo mamma emotivamente insicura a causa del lieto evento e le sensazioni di una ragazza caparbia durante una gara sportiva. Leggerete la descrizione di un determinato luogo radicato nei ricordi di chi racconta, le scelte sessuali di uomo oramai provato e deciso a cambiare, e lo stile di vita di una donna che da quest’ultima non ha ancora appreso i valori fondamentali. La più emotiva fra tutte è la storia di un bambino rimasto orfano all’età di sette anni, e che una volta cresciuto cercherà di dare risposta a quelle domande che da anni ha lasciato in sospeso nella sua mente.

 

Da questi racconti si passa poi al genere fantasy, dove si viene catapultati in un’antica leggenda nella terra degli elfi, nella quale troverete una principessa guerriera alle prese di una missione per fermare una inutile guerra in atto da secoli. Uno schiavo in fuga verso la sua libertà verrà aiutato nell’impresa da un saggio e potente Druido che ha in serbo per lui un nuovo destino e, per ultimo, ma non in quest’ordine: l’anima di un serial Killer punito da una mano superiore divina, avrà la sua opportunità per redimersi e ricominciare da capo una nuova e onesta vita, costruita sulle basi di un amore che non aveva mai conosciuto prima.

 

Ho descritto velocemente ognuno di questi racconti senza seguire un ordine preciso, per riuscire a darvi un assaggio del contenuto di questo libro, ma non ho appositamente voluto dividere in sezioni i due differenti stili: fantasy e narrativa si mescolano in un turbinio di emozioni, poiché ogni racconto è una storia a sé e in ognuno è racchiuso un piccolo messaggio.

 

Vi auguro per tanto una buona lettura!

Commenti: 0