Cristina Alessandro

Biografia

Appassionata lettrice, soddisfo la necessità di scrivere sognando di emozionare i lettori con storie ispirate alla vita di tutti i giorni. Sono molte le attività che donano un senso alle mie giornate e alle quali provo a dare seguito con tutta la passione di cui sono capace. Per esempio adoro i viaggi, l’arte, lo studio delle lingue straniere, la kick boxing e frequento stimolanti corsi di scrittura creativa, perché come sappiamo gli esami non finiscono mai.
Nella città che mi ha dato i natali e in cui tuttora vivo, la splendida e incantevole Milano, ho visto avvicendarsi cinquantanove primavere, supportata e cullata in ogni decisione dalla mia chiassosa e numerosa famiglia.
Nel 2020 il mio primo romanzo “C’è del marcio in zona Brera”, Edizioni della Goccia, ha ricevuto due menzioni d’onore, al Premio Culturale Internazionale Unicamilano 2020 e al IV Concorso Artistico Letterario Nazionale Ars Mea 2021. Quest’anno presento “Profumo di biscotti allo zenzero”, interamente curato dall’agenzia letteraria Storie di Libri di Pasquale Cavalera. È un romanzo a cui tengo molto e che ha rinsaldato il mio rapporto professionale e di profonda amicizia con Pasquale.

Opere Storie di Libri

Premi