
Fiori di canto, di Luigina Parisi. Opera curata e garantita da Storie di Libri. Collana: Le poesie.
“Fiori di canto” è la ribellione di cui noi tutti abbiamo bisogno, necessaria per rompere gli inquietanti schemi della routine e donare quella forza vitale che permette all’uomo di mettersi a nudo, trasformando in parole pensieri troppo tempo taciuti in un universo mentale che non ha nulla di confortevole.
Un’ispirazione quella di Luigina Parisi che irrazionale si libera tra le spesse ombre e un raggio di sole, l’essere moglie e il divenir madre, i flutti del mare e gli ulivi secolari, su sentieri di stelle che conducono lontano dalla fatica del vivere. Poesie che si fan mezzo, arte della parola, specchio profondo dell’anima. Prefazione di Pasquale Cavalera.
Una raccolta di poesie che con parole delicate e lievi dipingono i paesaggi del Salento, e che già dal colore di sfondo della copertina, rimanda alla mente il verdeazurro del mare di Puglia. Poesie che parlano di bellezza, di orgoglio delle proprie origini, di ricordi di infanzia, di famiglia, di vita e delle battaglie che spesso le donne devono combattere per affermare la propria identità.